Header Image

Inaugurazione mostra “Un paese mille paesaggi”

Un paese mille paesaggi – le montagne d’Italia viste da L’Altro Versante 

L’Altro Versante è un grande progetto nato nel 2014 dal desiderio dei tre fotografi Maurizio Biancarelli, Bruno D’Amicis, Luciano Gaudenzio, e del regista Marco Rossitti di riscoprire attraverso il mezzo della fotografia il patrimonio naturale italiano e le montagne in particolare, per celebrarne la bellezza e la varietà e per sensibilizzare il grande pubblico alla loro salvaguardia.

Sono state selezionate per questo motivo 100 diverse località tra tutte e venti le regioni italiane, dal Monte Bianco alla Sicilia, dalle Dolomiti a Campo Imperatore, solo per citarne alcune, scegliendo tra luoghi molto conosciuti e riproposti con nuove angolazioni e realtà remote e quasi sconosciute.

Il progetto si avvale del sostegno di Obiettivo Mediterraneo, associazione culturale dedita a promuovere e difendere il patrimonio paesaggistico e naturale della Regione Mediterranea.

Come spiega Lorenzo Sestieri, presidente di Obiettivo Mediterraneo “è stato importante per noi accompagnare un progetto di questo spessore  che aveva tra gli altri obiettivi, quello di portare immagini di ambienti montani anche in regioni meno tradizionalmente legate alla montagna ma dove troviamo sempre un pubblico attento alle tematiche della natura e della protezione dell’ambiente; perché solo attraverso la conoscenza e il rispetto, infatti, noi crediamo che le persone possano sviluppare consapevolezza verso le necessità della conservazione di ambienti naturali e biodiversità. E comprendere finalmente che lo splendido patrimonio del “bello” non deve essere sottoposto alle regole del mercato.”

Scopri di più su L’Altro Versante

LOCATION DELL'EVENTO

Luglio 4 @ 21:15
21:15 — 23:15

Cessapalombo

L’Altro Versante&nbsp